Vai al contenuto

Alcuni regali sono più belli…

Come anche l'anno scorso, prima di Natale sono arrivati gli ordini dei libri, dalle scuole che hanno aderito al progetto di lettura. Il regalo più bello! Non solo perché so che ognuno di questi libri sarà letto da bambini, ma anche per il fatto che degli insegnanti lo ritengano appropriato alla didattica, considerato che nel racconto de "Il Viaggio di una Nuvola" si parla molto di emozioni.

Questo mi gratifica tantissimo! E intanto io e Luna, l'illustratrice della storia, firmiamo le copie, un po' alla volta, divertendoci, come un gioco tra padre e figlia. E allora ben vengano i libri a Natale, un ottimo regalo sempre, ma da un paio d'anni, ancora di più!

Libri e Natale dicevo, un connubio perfetto: nel calore intimo domestico, che contrasta con il freddo caotico delle città durante questo periodo, c'è bisogno di un motivo per non prendere in mano il telefono e "vedere cosa succede" nel resto del mondo o tra i nostri amici.

Abbiamo bisogno di prenderci cura noi stessi, coccolarci, pensare e ragionare senza obiettivi. Ci ritroviamo alla fine di un anno che è stato lungo, e stiamo per iniziarne un'altro altrettanto lungo.

Un libro che ci lasci un po' da soli con noi stessi è sicuramente il consiglio che do a chiunque!

Buon Natale!

lorenzotoppi.it