Vai al contenuto

Il concetto di Frequenza applicato ai motori di ricerca

In questo video presento una strategia nuova ed efficace per posizionare dei messaggi sui motori di ricerca.

Fino ad oggi infatti la prassi più comune è quella di analizzare i dati prodotti dagli algoritmi. Questo metodo ha due grandi difetti: il primo è che resta soggetto all'andamento degli algoritmi, che se cambiano possono rendere inutili anche mesi di lavoro, il secondo è che non ti arricchisce da un punto di vista emotivo.

Si, hai capito bene, le emozioni sono importanti, anche sul posto di lavoro. Questo è uno dei capisaldi del concetto di Frequenza.

Sto parlando di un nuovo metodo comunicativo che ci induce a ragionare sulla fonte del messaggio prima dei sui suoi effetti. Una strategia che a medio-lungo termine si rivela sicuramente efficace, più economica e più sicura, in quanto non è soggetta alle repentine variazioni degli algoritmi.

Ragionare in termini di Frequenza ci porta a modificare i nostri atteggiamenti, al fine rendere credibile ciò che volgiamo comunicare. Una soluzione che solo apparentemente può sembrare scomoda, poiché in fondo chiunque vorrebbe "parlare in maniera coerente con ciò che pensa". A volte questa frase può sembrare una banalità , altre volte semplicemente un sogno irrealizzabile, mentre invece non è altro che la strategia migliore per risultare vincenti sul mercato.

Scopri di più sulla Frequenza visitando il mio sito lorenzotoppi.it