Vai al contenuto

Una canzone per dire Basta alla plastica in mare

Oggi il problema della plastica, che invade l'ecosistema marino e i suoi abitanti è diventato colossale! Bisogna iniziare subito a fare qualcosa, invertire la tendenza. Io ne parlo in questo video con una canzone :

Come ho spiegato sul sito lorenzotoppi.it la sostenibilità è uno dei miei obiettivi di vita e di professione. Ecco cosa scrivo a proposito:

Il futuro va verso la sostenibilità.

Frase nuova vero? Non direi. Eppure siamo ancora lì a dircela, è diventata quasi un luogo comune! E Allora? Io che mi reputo un comunicatore, con quali parole te lo dico?

La risposta è che non bastano le parole. Bisogna fare!

Ho semplicemente iniziato a prendermi cura del posto in cui vivo, delle cose che mangio, della vita e della materia che mi circonda. 

L’impatto del genere umano sul mondo è di tipo parassitario, io mi adopero per invertire la tendenza. Con le mie contraddizioni che non nego, ma quanto meno riconosco.

Ebbene, facendo questo lavoro su di me mi sono accorto che porsi degli obiettivi a medio-lungo termine, senza considerare l’esigenza di rispettare la natura, è semplicemente una stupidaggine.

Prima o poi gli eventi, il buon senso, o la stessa legislazione ti condurranno a confrontarti su questo aspetto.

visita il sito lorenzotoppi.it