Vai al contenuto

Il Viaggio di una Nuvola

Scrivere è la mia passione più grande, grazie alla quale riesco a riflettere, emozionarmi, crescere e imparare. In questo modo mi sento connesso con il resto del mondo e riesco a percepire la mia presenza viva all'interno di esso.

Il mio lavoro più importante è il libro "Il Viaggio di una Nuvola", che mi ha regalato fino ad ora grandi soddisfazioni, come ad esempio il fatto che sia stato adottato come libro di testo da varie scuole elementari.

Ho avuto anche modo di incontrare i miei piccoli lettori e i loro insegnanti. Sono state esperienze molto intense ed emozionanti, che mi hanno spinto ad avere più fiducia in me stesso per trasformare la mia passione in un lavoro.

Attualmente il libro è consultabile presso le biblioteche di Montefalco, Castel Ritaldi, Trevi, Massa Martana, Campello sul Clitunno, Giano dell'Umbria e Gualdo Cattaneo.

Il Viaggio di una Nuvola

 

Il libro è una favola per adulti e bambini. Lo stile, semplice e scorrevole, affronta contenuti come l'amicizia, il viaggio e la felicità che si prova a realizzare i propri sogni.

Le illustrazioni di mia figlia Luna Anahì Toppi, che all'epoca della pubblicazione aveva 9 anni, rappresentano molto bene l'atmosfera che si respira durante il racconto!

La protagonista è Cirrina, una nuvola, che decide di scoprire chi o che cosa è la sua mamma. L'aiuteranno nel viaggio la piccola Lagarta, una lucertola "che tutti descrivevano come un animaletto simpatico e brontolone", e il gigante Pancrazio, "uno splendido esemplare maschio di balena". La storia è ambientata nel mare, e sarà il mare stesso, attraverso la sua Bocca, a dare a Cirrina la risposta che cercava.

Scopri il progetto di lettura che porto nelle scuole 

Oppure

contattami